Troverette tutto su la politica albanese dal antichità ad oggi.
Politica albanese e il suo camino
Moderatorë: Laert, I-AMESHUAR
Posto një përgjigje 2 postime · Faqe 1 prej 1
Rimosso il Ministro della cultura albanese
Avatari i antarit
Drejtues

Poste: 1010
Antarësuar: 27 Janar 2009, 01:10
Rimosso il Ministro della cultura albanese, Posted 06 Mars 2009, 16:57
ImazhYlli Pango, Ministro della Cultura albanese, protagonista di uno scandalo a sfondo sessuale trasmesso dal programma televisivo “Fiks Fare” ieri sera, è stato rimosso dall’incarico subito dopo la trasmissione. È quanto reso noto dal Portavoce del Primo Ministro Berisha e dai media albanesi.

“Fiks Fare”, programma investigativo della maggiore emittente privata “Top Channel”, simile al formato di “Striscia la notizia”, ha trasmesso ieri sera in prima serata un video in cui il Ministro della Cultura richiede prestazioni sessuali ad una giovane ragazza in cambio di un posto di lavoro nel suo dicastero. Negli incontri avvenuti nel suo ufficio e nella sua abitazione, il Ministro le promette di farla lavorare nelle fiere del turismo all’estero in cui le hostess poserebbero anche in bikini e cerca di costringerla di esporsi per lui “per valutare di persona”. Dopo la riluttanza della ragazza, Pango tenta anche di toglierle la camicia.

Immediata la reazione del Primo Ministro albanese che ha rimosso il Ministro subito dopo la trasmissione dello scandalo, con la motivazione che l’episodio di cui Pango è protagonista “è inaccettabile per l’etica e gli standard del suo governo”. Secondo il comunicato stampa del Portavoce del Primo Ministro Berisha, Pango avrebbe negato l’accaduto, definendolo “un puro montaggio dei media”.

Dure le critiche dal mondo politico albanese. L’opposizione ha richiesto che al ex ministro sia tolto anche il mandato di deputato e sia rinviato a giudizio per abuso d’ufficio, molestie sessuali e infrazione del Codice dell’Amministrazione pubblica. La stessa maggioranza, in difficoltà per i scandali continui dei suoi ministri, ha rincarato la dose, accusando l’opposizione di essere troppo mite con Pango e di aver dimenticato gli scandali dei suoi ex ministri.

Oggi, la Procura della Repubblica ha avviato un inchiesta e ha richiesto l’acquisizione del materiale video del programma “Fiks Fare” per verificarne l’autenticità.

Ylli Pango sarebbe il primo ministro nella storia dello stato albanese ad essere protagonista di uno scandalo a sfondo sessuale, ma è il terzo del governo Berisha coinvolto in uno scandalo in poco più di un anno. A marzo dell’anno scorso, Fatmir Mediu, ora indagato per la strage di Gerdec, si è dimesso dall’incarico del Ministro della Difesa. Invece all’attuale ministro degli Esteri, Lulzim Basha, è stata tolta l’immunità parlamentare per consentire le indagini sul suo coinvolgimento nell’abuso con i fondi della strada Durazzo – Morine, che dovrebbe collegare nel futuro Tirana a Pristina.
Albanianews
Paqja eshte mbreti i kultures, lufta ushtari i saj
Chi è in equilibrio non evolve
.
(shkruar nga une)
Testo shpejtesine e internetit tuaj
Imazh
Përgjigju duke Cituar
Avatari i antarit
Drejtues

Poste: 4573
Antarësuar: 28 Janar 2009, 13:10
Rimosso il Ministro della cultura albanese, Posted 01 Maj 2009, 09:14
:kiss?:
Molto cativo!
''Skllavëria jonë vjen nga fakti se i nënshtrohemi Sundimit të Gënjeshtrës, se nuk ia çjerrim Maskën e nuk protestojmë kundër saj çdo ditë”:Martiri Polak, Frati Jerzy Popiełuszko. Në shqipë prej polonishtes Bep Martin Pjetri
"Ku asht Shpirti i Zotit, aty asht Liria"("Ubi spiritus Domini ibi libertas") At Gjergj Fishta
"Të vdekun kanë lindë ata, që Sot Heshtin!"Fritz Kolë Radovani
Përgjigju duke Cituar
Posto një përgjigje 2 postime · Faqe 1 prej 1
Antarë duke shfletuar këtë forum: Asnjë antar i regjistruar dhe 1 vizitor
Powered by phpBB3
Copyright ©2008 phpBB Group.
Të gjitha oraret janë UTC + 2 orë . Ora 07 Mars 2021, 11:30
Designed by Monitonix
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.proletari.com/home/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value
Theme by Zeuder
Copyright 2009 - 2010 da Proletari