Kledi Kadiu - La passione per la danza

Antica cultura albanese mista con quello contenporaneo.
Artisti e l' arte albanese nei secoli.

Moderators: Laert, I-AMESHUAR

Kledi Kadiu - La passione per la danza

Postby I-AMESHUAR » 19 Feb 2009, 16:36

La passione per la danza
Image
Nato a Tirana in Albania il 7 aprile 1974, Kledi Kadiu è entrato giovanissimo all'Accademia Nazionale di Danza dove si è diplomato nel 1992. Nello stesso anno è entrato a far parte del Corpo di Ballo del Teatro dell'Opera di Tirana dove ha ricoperto, fin dall'inizio, ruoli solistici in balletti di repertorio quali "Giselle", "Lo Schiaccianoci", "Don Chisciotte", "Dafne e Chloe".

L'Italia

Nel 1993 si è trasferito in Italia per lavorare prima a Mantova e successivamente a Rovereto.
La prima esperienza televisiva arriva nel 1996 e dall'anno seguente Kledi è primo ballerino in programmi noti al grande pubblico quali "Buona Domenica", "C'è posta per te" ed "Amici".
Nel 2004 Kledi ha fondato la Kledi Dance.
Nel 2005 è arrivata anche la prima esperienza cinematografica con "Passo a due" (regia di Andrea Barzini e coreografie di Mauro Mosconi) a cui è seguito il film "La cura del gorilla" (regia di Carlo Sigon).
Nel 2006 Kledi è stato il protagonista della fiction di Rai1 "Ma chi l'avrebbe mai detto" (regia di Giuliana Gamba).
Nel 2006 è nata la sua compagnia "Free Dance Company" che ha presentato lo spettacolo "Cattivi Pensieri" con le coreografie di Veronica Peparini.
Nella stagione 2007-2008 è protagonista in "Giulietta e Romeo" di Fabrizio Monteverde con il Balletto di Roma.

I premi

Tra i riconoscimenti ottenuti in questi anni il Premio "Gino Tani" (2004) come artista dell'anno e il Premio "La Ginestra d'Oro" (2006) come miglior ballerino televisivo.
www.kledidance.it
Paqja eshte mbreti i kultures, lufta ushtari i saj
Chi è in equilibrio non evolve
.
(shkruar nga une)
Testo shpejtesine e internetit tuaj
Image
I-AMESHUAR
Drejtues

Re: Kledi Kadiu - La passione per la danza

Postby shpirt70 » 19 Feb 2009, 16:54

a me kledi piace tantissimo,io l'ho visto dal vivo ad ottobre,dato che qui c'e' una delle sue tante scuole!ho visto anche il film appena usci',carino e rilassante,mi manca il libro che forse avro' stasera :fluturon ...non sapevo invece di romeo e giulietta love1
shpirt70
Drejtues

Postby I-AMESHUAR » 19 Feb 2009, 17:00

shpirt70 wrote:a me kledi piace tantissimo,io l'ho visto dal vivo ad ottobre,dato che qui c'e' una delle sue tante scuole!ho visto anche il film appena usci',carino e rilassante,mi manca il libro che forse avro' stasera :fluturon ...non sapevo invece di romeo e giulietta love1

io lo incontrato ieri perche lo conosco tramite un mio amico che lui viene spesso a visitarlo.
A me sembra un bravissimo ragazzo semplice e comunicativo. Ci conosciamo pero da amici e vado fiero di lui :-D
.
(shkruar nga une)
Image
I-AMESHUAR
Drejtues

Postby I-AMESHUAR » 19 Feb 2009, 17:03

Se volete unitevi tutti i fans di Kledi e preparatevi un pò di domande e io vi prometto di farli un intervista esclusiva solo per i membri di Proletari :-D :muah
.
(shkruar nga une)
Image
I-AMESHUAR
Drejtues

Postby shpirt70 » 19 Feb 2009, 17:07

ok chiedigli quando ritorna da queste parti perche' voglio offrrirgli un kafe :) :) :) anche a me sembra molto semplice e anche timido
shpirt70
Drejtues

Postby I-AMESHUAR » 19 Feb 2009, 17:12

shpirt70 wrote:ok chiedigli quando ritorna da queste parti perche' voglio offrrirgli un kafe :) :) :) anche a me sembra molto semplice e anche timido

Non sto scherzando Shpirt veramente se vi interessa di sapere qualcosa in più preparatevi delle domande da fare e io vi prometto le risposte tramite un intervista esclusiva solo per noi :-D
.
(shkruar nga une)
Image
I-AMESHUAR
Drejtues

Kledi Kadiu - La passione per la danza - nudo

Postby Laert » 02 Sep 2011, 09:46

ImageImage
ImageImage
ImageImage
ImageImage
Media italiane e cilësuan si një joshje mashkullore të dy balerinve; Kledi Kadiu me Luca Dorigo insieme në Porto Rotondo larg femrave në shoqëri intime dhe larg kamerave, që dikush i ka zbuluar këtë takim midis dy mashkujsh të joshur nga njeri-tjetri
- 20 agosto 2009 - pubblicato da Erica De Angelis in Amici di Maria de filippi,Ballerini,Curiosità,Ex Tronisti,Uomini e Donne - Publikuar më 20 gusht 2009 nga Erika De Anxhelis te emisioni i dashnores të Kledit - plakushja e martuar me një gjysh të pasur - Marie De Filipi

SARDEGNA - PORTO ROTONDO - GOLFO DI MARINELLA - KLEDI KADIU PASSA IL POMERIGGIO IN SPIAGGIA CON LUCA DORIGO

Vacanze da single per Luca Dorigo e Kledi Kadiu, che forse a causa delle troppe delusioni d’amore, si sono rifugiati insieme a Porto Rotondo. L’ex-tronista di Uomini e Donne e il ballerino professionista della scuola di Amici hanno deciso di andare in vacanza insieme e senza compagnia femminile. Il giornale Di Più li ha immortalati mentre si fanno il bagno. Che peccato, siamo sicure che in molte si farebbero avanti per consolarli…

Image
9.IV.2007

''Skllavëria jonë vjen nga fakti se i nënshtrohemi Sundimit të Gënjeshtrës, se nuk ia çjerrim Maskën e nuk protestojmë kundër saj çdo ditë”:Martiri Polak, Frati Jerzy Popiełuszko. Në shqipë prej polonishtes Bep Martin Pjetri
"Ku asht Shpirti i Zotit, aty asht Liria"("Ubi spiritus Domini ibi libertas") At Gjergj Fishta
"Të vdekun kanë lindë ata, që Sot Heshtin!"Fritz Kolë Radovani
Laert
Drejtues

Kledi Kadiu - Nudo dhe me Luca Dorigo në privatizëm

Postby Laert » 02 Sep 2011, 10:16

ImageImage
Luca Dorigo balerin italian - korrik 2009 - shoku i ngushtë në pushime private i Kledi Kadiut
Image
26.2.2009
Image
Diego Conte e Luca Dorigo
ImageImageImage
Luca Dorigo në Sardenjë - 13.VII.2009
ImageImage
9.VII.2010
''Skllavëria jonë vjen nga fakti se i nënshtrohemi Sundimit të Gënjeshtrës, se nuk ia çjerrim Maskën e nuk protestojmë kundër saj çdo ditë”:Martiri Polak, Frati Jerzy Popiełuszko. Në shqipë prej polonishtes Bep Martin Pjetri
"Ku asht Shpirti i Zotit, aty asht Liria"("Ubi spiritus Domini ibi libertas") At Gjergj Fishta
"Të vdekun kanë lindë ata, që Sot Heshtin!"Fritz Kolë Radovani
Laert
Drejtues

Return to La cultura e l' arte albanese